Swan Lake RELOADED – Fredrik Rydman

Disponibilità

Marzo 2014

Programmi

Swan Lake RELOADED

Non vi è traccia di stregoneria o di eventi soprannaturali nell’interpretazione a firma di Rydman del classico di Čajkovskij. È ambientato nel presente, Rothbart fa uso di droghe per ottenere e esercitare potere intorno a sé.

Nella versione di Rydman i cigni sono delle prostitute in pellicce bianche e stivali di vernice con tacchi a spillo, tutte soggiogate da Rothbart e dall’eroina che lui fornisce.
Nella lotta tra bene e male il desiderio di droga e amore svolge un ruolo centrale. Riuscirà il vero amore a spezzare l’incantesimo come nella versione originale? Come finisce la storia questa volta?

Per questa produzione Rydman ha utilizzato sia la musica di Čajkovskij sia brani originali composti ad hoc da musicisti pop e rock svedesi e internazionali.

Rydman è già conosciuto al pubblico come membro fondatore della compagnia di danza svedese Bounce, con cui ha creato dieci produzioni presentate in tutto il mondo ottenendo un grande successo di critica.

Swan Lake di Rydman ha debuttato a Stoccolma il 2 dicembre 2011 al Dansens Hus con spettacoli sold out fino al 5 febbraio 2012.