Jasmin Vardimon Company

Disponibilità

Date a richiesta durante la stagione 2013-2014

Programmi

Freedom; Yesterday; coreografie di Jasmin Vardimon

La Jasmin Vardimon Company è stata fondata a Londra nel 1997 ed è rapidamente divenuta una compagnia significativa sulla scena teatrale e coreografica inglese. La compagnia è dedicata alla coreografia della pluripremiata Direttrice Artistica, Jasmin Vardimon, Artista Associata del Sadler’s Wells dal 2006.
Rinomata per il suo stile originale che combina teatro fisico, caratterizzazioni eccentriche, nuove tecnologie, testo e danza. Con uno spiccato intuito e un’audacia provocatoria, ha sviluppato una singolare voce coreografica, che si distingue per l’acuta osservazione dei comportamenti umani, i movimenti perfettamente dettagliati, humour perspicace e drammaturgia accattivante.

Yesterday Creato per celebrare il decimo anniversario della Compagnia, YESTERDAY è una coreografia retrospettiva che mette in scena i momenti salienti del repertorio della coreografa uniti ad una nuova, intensa coreografia e a stupende animazioni video. Alternando momenti di audace atletismo e di toccante bellezza, otto danzatori intrecciano scene di intima e vulnerabile tenerezza con humour provocatorio e scherzose coreografie.
Spettacolo sold-out a Londra, hit a livello globale, YESTERDAY esplode in scena con intensa passione e la fisicità marchio di fabbrica della compagnia, senza perdere il carattere toccante e la rilevanza sociale da sempre espressione della Compagnia.