Io resto in sala Maranello

PROGRAMMAZIONE dal 2 all'8 marzo

PROMOZIONE #IORESTOINSALA
Il primo acquisto su #iorestoinsala dà diritto ad un omaggio per la visione di un film presso la nostra sala alla riapertura: conserva il biglietto!

I piccoli e i grandi - ore 17:00

Per celebrare i 100 anni dalla nascita di Gianni Rodari, grande scrittore di favole e filastrocche, l'attrice Sara Lanzi legge e racconta ai piccoli spettatori 5 meravigliosi racconti per immagini tratti dalle avventure di Alice, la minuscola bambina nata dalla fantasia di Rodari. 

Sasha e il polo Nord - ore 17:30

Sasha, una principessa russa di fine 800, decide di andare contro le regole imposte dai propri genitori e dalla società e partire per il Polo Nord alla ricerca del nonno, Oloukine, un famoso esploratore scomparso da molto tempo.

Letizia Battaglia - Shooting the Mafia

Shooting the Mafia è un film documentario diretto da Kim Longinotto sulla fotografa italiana Letizia Battaglia e sulla sua carriera che documenta la vita e i crimini della mafia a Palermo e dintorni. Battaglia offre uno scorcio della vita sotto il dominio della mafia e di coloro che la vivono.

La piazza della mia città

⏰ dal 5 marzo
Bologna, 12 giugno 2018: a Piazza Maggiore si tiene il concerto de Lo Stato Sociale, gruppo musicale formato da Alberto Cazzola, Lodovico Guenzi e Alberto Guidetti, acclamato al Festival di Sanremo 2018 con il brano "Una vita in vacanza".

Marie Curie - ore 19:00

La vita della scienziata Marie Curie, due volte premio Nobel, che ha cambiato il mondo con le sue brillanti scoperte, salendo in cattedra in una società dominata dal potere maschile.


Herzog incontra Gorbaciov - ore 19:30

Il regista Werner Herzog incontra tre volte, nell'arco di sei mesi, Mikhail Gorbaciov, l'ultimo segretario del Partito Comunista sovietico. Sono occasioni preziose per ricostruire, oltre all'ascesa politica di Gorbaciov e il crollo dell'URSS, l'impegno costante di "Misha" verso il disarmo e l'uscita dall'era della Guerra fredda. La modalità è quella dell'intervista priva di filtri intermedi o costruzione scenografica.

In occasione del compleanno di Lucio Dalla, Giovedì 4 marzo alle ore 19.00 in diretta streaming sulla nostra pagina Facebook, Jacopo Tomatis (esperto musicologo e autore di "E ricomincia il canto" - Ed. Il Saggiatore) dialogherà con Alessandro De Simone (redattore per Ciak) in occasione della programmazione di Caro Lucio ti scrivo e Senza Lucio.

Caro Lucio ti scrivo - ore 20:00

⏰ dal 4 marzo
I personaggi cantati nelle proprie composizioni da Lucio Dalla gli scrivono alcune lettere private, raccontando se stessi e lo spirito dell'Italia in quarant'anni di attività del musicista.

Senza Lucio - ore 20:30

⏰ dal 4 marzo
Documentario che si propone l'ambizioso obiettivo di tracciare i contorni del vuoto lasciato, dopo la morte di Lucio Dalla, nelle vite dei suoi amici, famigliari e fan, attraverso interviste a chi ebbe la fortuna di conoscerlo e ricalcando i suoi passi nei luoghi che amava.

Nilde Iotti - il tempo delle donne - ore 21:00

La vicenda umana e politica di Nilde Iotti viene ricostruita grazie alle testimonianze di chi l'ha conosciuta e ha collaborato con lei e all'intervento di Paola Cortellesi che ne ripropone il pensiero. Si forma così progressivamente il ritratto di una donna che ha lasciato un segno nella politica italiana del secolo scorso in favore di tutte le donne.

La candidata ideale - ore 21:00

In Arabia Saudita, una giovane a ambiziosa dottoressa è determinata a sfidare la società tradizionalista. La donna si candida come sindaco della sua città per sconfiggere la segregazione femminile.

Hannah - ore 22:00

La quotidianità a cui Hannah cerca disperatamente di aggrapparsi, tra lavoro, corsi di teatro e piscina, va in pezzi all'indomani dell'arresto del marito. La donna si nasconde dai vicini, mentre suo figlio non vuole avere niente a che fare con lei.


Per acquistare i biglietti cliccate direttamente sul titolo del film.
L'orario di proiezione NON è vincolante alla visione.
Dal momento dell'acquisto avete a disposizione 30 giorni di tempo per avviare la proiezione e 48 ore dal primo play. Trascorso questo tempo, non sarà più possibile vedere il film acquistato.
Tutte le informazioni per l'acquisto le trovate qui.

Per rimanere aggiornato su eventi speciali e programmazione seguiteci su Facebook e su Instagram

Auditorium "Enzo Ferrari" Maranello aderisce al circuito di #iorestoinsala insieme al Cinema Teatro W. Mac Mazzieri di Pavullo e al Cinema Teatro Boiardo di Scandiano.

Iscriviti alla nostra newsletter :