"Viralissima", musicisti e club su Lepida TV e on line

1 July 2020
Concerti, tutti a porte chiuse, per l'intero mese di luglio: 32 live e oltre 200 musicisti in 7 spazi e un teatro.

Proseguono sino al 6 luglio le riprese di Viralissima, festival promosso dall’Assessorato regionale alla Cultura dell’Emilia-Romagna per sostenere e dare visibilità alla ricchissima realtà musicale della regione che, dopo l’emergenza Covid, torna a mettere in scena la sua straordinaria vitalità e la molteplicità dei linguaggi creativi che la percorrono.

Un festival che giunge dopo il successo de #laculturanonsiferma, che sugli stessi canali nel periodo del lockdown in due mesi ha registrato oltre 430 mila gli accessi sul web e 480 mila per le dirette in streaming, cui si sommano gli utenti della programmazione televisiva su Lepida e Sky, in collaborazione con centinaia di soggetti culturali e migliaia di artisti.

Viralissima metterà nello stesso cartellone oltre 30 artisti, al di là dei linguaggi, esponenti tra i più originali e rappresentativi della musica in Emilia-Romagna, dal rock all'elettronica, dalla canzone d'autore all'hip hop.

Le puntate di Viralissima andranno in onda a partire dall’1 luglio fino alla fine del mese, alle 21, su LepidaTV, canale 118 del digitale terrestre e canale 5118 di Sky, sul sito LepidaTv e sul canale YouTube LepidaTV OnAir.

Le repliche saranno rese disponibili sul portale EmiliaRomagnaCreativa e sui relativi social (Facebook, Youtube) e sulle pagine web e social degli artisti e dei club che hanno aderito all’iniziativa.

A partire dal 24 giugno RadioEmiliaRomagna, propone una serie di playlist che attraversano tutti i generi compresi nel festival, per avvicinarvi al mood di Viralissima, manifestazione musicale unica nel suo genere.
 
A questo link https://www.radioemiliaromagna.it/podcast/viralissima-volume-1/ potete trovare la prima playlist dove ascoltare artisti come Koralle, Murubutu, Rares, Moder, Sid e Inoki e scaricare il podcast.

Iscriviti alla nostra newsletter :