Teatri Gestiti

Il riconoscimento ad ATER quale gestore del circuito multidisciplinare dell'Emilia Romagna rilancia la mission istituzionale della nostra associazione. ATER ha per più di 50 anni distribuito spettacoli, con un ruolo centrale nel nostro paese per la promozione della danza. Oggi alle attività svolte in collaborazione con la Regione (osservatorio dello spettacolo, cartellone) e all'attività di distribuzione di spettacoli, dobbiamo aggiungere la gestione dei teatri e la collaborazione con tutte le amministrazioni per la riuscita e l'affermazione del circuito. È la prima volta che alla nostra regione viene approvato un circuito multidisciplinare e per questo motivo stiamo facendo diversi incontri con i soci per spiegare loro le nuove opportunità che si possono ottenere con l'adesione al circuito, che vede anche un riconoscimento economico agli enti soci. Oggi fare sistema diventa una necessità e il circuito permette di offrire ai territori interessati spettacoli a servizi e costi inferiori rispetto al passato. Dunque ATER si pone come priorità la costruzione di un rapporto di grande collaborazione con i comuni per dare nuove opportunità ai territori, che insieme possono di nuovo essere protagonisti del mondo dello spettacolo nella nostra regione.

Bologna e provincia

Teatro Comunale Laura Betti

Teatro Comunale Laura Betti

Casalecchio di Reno

Indirizzo: Piazza del Popolo, 1 - 40033 - Casalecchio di Reno (BO)
Vai a Google Maps

Telefono: 051/570977 email: biglietteria@teatrocasalecchio.it

Biglietteria aperta il mercoledì, il venerdì e il sabato dalle 15.30 alle 18.30, il giorno di spettacolo serale dalle 15.30 alle 18.30.

http://www.teatrocasalecchio.it

Spettacoli

Teatro Comunale Laura Betti

L’edificio che domina Piazza del Popolo, progettato dall’Ing. Carlo Tornelli e costruito nel 1928, fu adibito nei primi tempi a Teatro e Casa del Fascio, anche se la sua struttura semplice e lineare non richiama per nulla i moduli modernisti in voga ai quei tempi.
La costruzione è ingentilita da una loggia costruita sul tetto a terrazzo, destinata alle esercitazioni di scherma e agli esercizi ginnici. Ristrutturato negli anni ’60 e negli anni ’80 e oggetto di ulteriori interventi di qualificazione negli ultimi anni, il Teatro dispone di una sala con due ordini di posti (platea e galleria) per 480 posti a sedere complessivi.

Informazioni Tecniche

Ravenna e provincia

Teatro Comunale Russi

Teatro Comunale Russi

Russi

Indirizzo: Via Cavour 10 - 48026 - Russi (RA)
Vai a Google Maps

Telefono 0544/587690 email: teatrocomunalerussi@ater.emr.it

Biglietteria aperta martedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00; venerdì dalle ore 17.00 alle ore 19.00; nei giorni di spettacolo dalle ore 19.45.

http://www.comune.russi.ra.it/La-Citta/Teatro-comunale

Spettacoli

Teatro Comunale Russi

Il teatro Comunale di Russi è uno dei teatri storici censiti dall'IBC Emilia Romagna.

Informazioni Tecniche

Iscriviti alla nostra newsletter :