Organi Istituzionali

La Fondazione è amministrata da un Consiglio di Amministrazione composto da 5 membri, nel rispetto delle disposizioni in materia di parità di accesso agli organi di amministrazione e controllo delle Fondazioni nonché secondo modalità tali da garantire che il genere meno rappresentato ottenga almeno due dei componenti, in conformità alla disciplina di cui al D.P.R. 251/2012. La sostituzione degli amministratori venuti a cessare in corso di mandato avviene nel rispetto della quota di cui sopra. Il Presidente ed un componente del Consiglio di Amministrazione sono nominati, rispettando la parità di genere, su designazione della Regione Emilia-Romagna, i restanti tre membri sono nominati per il numero di due, rispettando la parità di genere, su proposta dei soci fondatori e di uno su proposta dei soci ordinari; qualora non siano presenti soci ordinari anche il quinto componente del Consiglio di Amministrazione sarà nominato su proposta dei soci fondatori.

La partecipazione al Consiglio di Amministrazione è onorifica ai sensi dell'art 6 D.L. 78/2010 (convertito L. 122/2010 dà luogo esclusivamente al rimborso delle spese sostenute ove previste dalla normativa vigente, sono stati previsti, precedentemente all’entrata in vigore del d.l.78/2010, gettoni di presenza giornaliera non superiori ad Euro 30,00.



Consiglio di Amministrazione
(in carica dal 13/01/2020, resta in carica sino all'approvazione del bilancio consuntivo relativo al terzo esercizio successivo alla loro nomina)

Presidente: Orsola Ghedini

Consiglieri: Massimo Maisto, Federica Zanetti, Nives Babini

Collegio Sindacale
(nominato il 18/07/2017, fino al 2020, all’approvazione del bilancio consuntivo 2019)

Presidente: Andrea Amaini

Revisori: Giuseppe Ferrazza, Vittorio Molinari

Supplenti: Simone Cavazzoni, Monica Mora


Amministrazione trasparente

Documenti

Statuto

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Sovvenzioni, contributi, incarichi e vantaggi economici

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