SPETTACOLI
VENERDÌ 1 AGOSTO
ore 19.00 Swan
di Compagnia Tardito-Rendina
Un uomo, solo nella sua stanza, danza tra sogno e ironia inseguendo l’eco del Lago dei Cigni. SWAN è un viaggio intimo e surreale, tra desiderio di evasione e metamorfosi, in bilico tra il bisogno di innocenza e la forza di ribellarsi ai miti. Un atto poetico, tenero e visionario.
Genere: teatro danza
ore 21.30 Juliet
di Teatro C’Art
Uno spettacolo comico, ironico e poetico, ispirato al noto personaggio shakespeariano di Giulietta Capuleti vissuto attraverso la purezza e la semplicità dello sguardo clownesco. Il clown scopre e rivela al pubblico la sua follia d’amore, il suo fallimento nel tentativo di raccontarlo e la sua genialità nel giocare la tragedia finale.
Genere: teatro circo
ore 22.00 Wunder Tandem
Acoustic mashup cross-gender music
Due voci, una fisarmonica e un mini drum set. Wunder Tandem è un duo dall’animo disco/punk, pronto a stupire l’incauto passante e l’intrepido ascoltatore con mash up caustici che abbattono definitivamente le differenze di genere.
Genere: concerto
SABATO 2 AGOSTO
ore 18.00 Abbattoir Blues
di Luigi Ciotta
Uno spettacolo onirico, surreale, comico, crudele ed emozionante che tramite il clown e il circo affronta in maniera dissacrante e non moralistica le condizioni di vita umane e animali all’interno dei macelli.
Genere: circo contemporaneo
ore 20.00 Circo Kafka
di Compagna Abbiati Schlosser
Lo spazio scenico è un surrogato di circo. È il dramma di K, o forse la commedia di K, che si sveglia e trova poliziotti vestiti di tutto punto nella sua camera.
Genere: circo contemporaneo
ore 21.30 Banda Giovanile Intercomunale "Novi-Soliera"
Direttore Stefano Bergamini
Lo spettacolo "I favolosi anni 60" racconta gli anni del boom economico attraverso le canzoni, usate come chiave di lettura per interpretare i cambiamenti sociali e culturali del periodo. I successi musicali di quegli anni riflettono infatti il desiderio di rinnovamento e, soprattutto verso la fine di quel decennio, una profonda insoddisfazione e voglia di cambiamento.
Genere: concerto
DOMENICA 3 AGOSTO
ore 19.00 Rio
di Giulia Cammarota
È l’unica funambola in Italia a camminare a grandi altezze. Diplomata all’Accademia Cirko Vertigo, oggi è protagonista di uno spettacolo di arti circensi delicato e onirico, tutto al femminile, che si sviluppa verso l’alto, come un’ode alla luna.
Genere: circo contemporaneo
ore 21.00 Trickster
di Opera Bianco
Un lavoro composto di citazioni e ritagli, attraverso un “essere scenico” creato dal performer Luca Piomponi che, truccato come il Keaton del film, esplora non solo lo spazio del palco e del teatro, ma riesce a raggiungere noi che lo guardiamo.
Genere: teatro danza
ore 22.00 Slick Steve and The Gangsters
Quartetto esplosivo che propone una contaminazione artistica tra sonorità vintage e moderne, Swing, Rock’n Roll e performance circensi, che spaziano dalla magia alla giocoleria. L’asso nella manica del gruppo è lo spettacolo dal vivo, che riesce a trasformare un evento musicale in un vero e proprio “show” d’altri tempi!
Genere: concerto
INFORMAZIONI E BIGLIETTERIA
Parcheggio nel campo da calcio di Gombola, Via Castello.
Salita al borgo con navetta gratuita o a piedi (durata 15/20 minuti).
I biglietti si possono prenotare contattando la biglietteria, il ritiro è in loco da un’ora prima dall’inizio del primo spettacolo.
Intero: 10€
Ridotto:7€
Per informazioni e biglietteria:
345 6018277
biglietteria@trasparenzefestival.it
www.trasparenzefestival.it