AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
Partecipazione al WOMEX 2025 – Tampere (Finlandia)
ATER Fondazione, come da Statuto, ha tra le sue finalità la diffusione dello spettacolo nelle sue molteplici forme e la promozione dei soggetti e delle produzioni di spettacolo emiliano-romagnoli a livello nazionale e internazionale.
Anche quest’anno Emilia-Romagna Music Export, il progetto di internazionalizzazione condiviso da ATER Fondazione ed Emilia-Romagna Music Commission sarà presente al WOMEX – Worldwide Music Expo, il più importante incontro professionale a livello internazionale per la world music, che ogni anno riunisce artisti, operatori del settore, etichette, agenzie, festival e istituzioni provenienti da oltre 90 paesi.
Dopo Lisbona nel 2022, A Coruña nel 2023 e Manchester nel 2024, stiamo preparando la missione per Tampere 2025.
Come nelle ultime due edizioni Emilia-Romagna Music Export sarà tra i partner del Padiglione Italiano gestito da ICE (Istituto Commercio Estero), insieme a Puglia Sounds, Assomusica, Regione SIcilia, Rete Italiana Dei Festival. Italian World Beat.
Per agevolare la partecipazione di operatori del settore musicale del territorio dell’Emilia-Romagna, con la presente Manifestazione di Interesse, nell’ambito delle attività di Emilia-Romagna Music Export sono rese disponibili n. 6 unità di pernottamenti nei giorni dell’evento (22-23-24-25 ottobre), in hotel con colazione inclusa.
I soggetti interessati dovranno far pervenire, entro e non oltre le ore 23.59 del 15/09/2025, la propria Scheda di adesione esclusivamente tramite PEC all’indirizzo: progetti.internazionali@pec.ater.emr.it e la relativa documentazione richiesta.
Saranno prese in considerazione solo le domande presentate secondo le modalità e nei termini specificati nell'avviso in allegato.