Al via la seconda edizione di Fuoripista, il festival che dal 20 giugno al 3 agosto animerà sette comuni dell’Appennino emiliano romagnolo con circo contemporaneo, musica e spettacoli per persone di ogni età.
Tra clown, acrobati, musica dal vivo, giochi e attrazioni, ogni tappa si realizza grazie alla collaborazione con compagnie teatrali e circensi di rilievo nazionale, in dialogo con il territorio. Particolare attenzione viene riservata alle realtà artistiche locali, affinché l’incontro tra artisti, comunità e paesaggi diventi cuore pulsante di un’esperienza culturale autentica e condivisa.
IL CALENDARIO
20, 21, 21 giugno – Modigliana (FC), presso il circolo “Il Centro”
4, 5, 6 luglio – Farini (PC), nello spazio Ex AINA
11, 12, 13 luglio – Quattro Castella (RE), presso il Parco del Melograno
18, 19, 20 luglio – Marzabotto (BO), presso il Parco Peppino Impastato
25, 26, 27 luglio – Berceto (PR), in Piazza Alpini d’Italia
1, 2, 3 agosto – Gombola, frazione di Polinago (MO)
1, 2, 3 agosto – Sant’Agata Feltria (RN), presso il Parco Pegli
Consulta l'intero programma di Fuoripista 2025!
INFORMAZIONI DI BIGLIETTERIA
L’accesso all’area della festa è gratuito.
L’accesso agli spettacoli e alle attrazioni è con biglietto, da 2€ a 10€.
ACQUISTO BIGLIETTI
I biglietti sono in vendita online su Vivaticket o Cinebot (i link per l’acquisto saranno disponibili negli eventi di Fuoripista su questo sito) e in biglietteria sul posto a partire da un’ora prima dell’inizio di tutte le attrazioni. Chi acquista online deve recarsi direttamente sul luogo di spettacolo con i biglietti stampati o in formato pdf (nello smartphone) almeno 20 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.
IN CASO DI PIOGGIA
I concerti si terranno nei luoghi al chiuso specificati su questo sito e sul materiale informativo per ogni tappa.
Per tutti gli altri spettacoli, l’organizzazione si riserva di decidere l’annullamento a ridosso dell’orario di inizio; in caso di annullamento, i biglietti acquistati online saranno rimborsati da Vivaticket o Cinebot (al netto dei costi di prevendita); i biglietti acquistati in biglietteria saranno rimborsati al momento sul posto.
Fuoripista è realizzato da ATER Fondazione e patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna e dai Comuni aderenti al Festival.
Ideazione grafica: Bunker / Illustrazioni: Guido Scarabottolo