ATER Fondazione conferma il suo ruolo centrale nella promozione dello spettacolo dal vivo in Emilia-Romagna, valorizzando le produzioni regionali, ampliando il pubblico e rendendo il sistema culturale un modello nazionale.
Le Stagioni 2025/2026 del Circuito ATER Fondazione propongono cartelloni multidisciplinari, attenti ai cambiamenti sociali e alle comunità locali, guidati da qualità artistica, pluralità di linguaggi e radicamento nei territori.
Il programma unisce grandi nomi del teatro contemporaneo a operetta, danza con compagnie di rilievo, musica dal vivo e nouveau cirque, bilanciando classico e contemporaneo. L’obiettivo è offrire un’esperienza culturale viva e condivisa, capace di emozionare e coinvolgere pubblici diversi.
Da sempre la missione di ATER Fondazione è portare il teatro come bene comune anche nei piccoli e medi centri, promuovendo una cultura diffusa e accessibile.
Scopri le Stagioni 2025-2026 dei quindici Teatri nel Circuito Regionale Multidisciplinare di ATER Fondazione (elenco in aggiornamento):
Bibbiano Cinema Teatro Metropolis
Bomporto Cinema Teatro Comunale
Cattolica Teatro della Regina / Salone Snaporaz
Concordia sulla Secchia Teatro del Popolo
Correggio Teatro Asioli
Fidenza Teatro Magnani
Maranello Auditorium Enzo Ferrari
Mirandola Aula Magna Rita Levi Montalcini
Modigliana Teatro dei Sozofili di Modigliana
Morciano di Romagna Auditorium Pina Renzi
Nonantola Teatro Massimo Troisi
Pavullo nel Frignano Cinema Teatro Mac Mazzieri
Russi Teatro Comunale
Scandiano Cinema Teatro Boiardo