AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE per la partecipazione a:
EUROSONIC 2026 – 14/17 gennaio 2026 - Groeningen (Paesi Bassi) e MENT 2026 – 18/21 febbraio 2026 - Lubiana (Slovenia)
ATER Fondazione, come da Statuto, ha tra le sue finalità la diffusione dello spettacolo nelle sue molteplici forme e la promozione dei soggetti e delle produzioni di spettacolo emiliano-romagnoli a livello nazionale e internazionale.
Anche nel 2026 Emilia-Romagna Music Export, il progetto di internazionalizzazione condiviso da ATER Fondazione ed Emilia-Romagna Music Commission sarà presente ad EUROSONIC 2026 e MENT 2026, due tra i principali festival musicali a livello internazionale, che ogni anno riuniscono artisti, operatori del settore, etichette, agenzie, festival e istituzioni provenienti da tutto il mondo.
In occasione di ESNS 2026, Emilia-Romagna Music Export sarà partner ufficiale della House of Europe, che allestirà una lounge dedicata. Potrà essere applicata una tariffa agevolata per il badge di accesso a Eurosonic grazie al contributo di ICE. Per maggiori informazioni consultare il sito: www.ice.it
Per quanto riguarda MENT 2026, Emilia-Romagna Music Export coordinerà una specifica attività di networking professionale. L’accordo operativo prevede che il badge di accesso all’evento sia fornito direttamente da Emilia-Romagna Music Export, garantendo ai delegati selezionati un percorso di accreditamento semplificato e dedicato.
Per agevolare la partecipazione di operatori del settore musicale del territorio dell’Emilia-Romagna, con la presente Manifestazione di Interesse, nell’ambito delle attività di Emilia-Romagna Music Export sono messi a disposizione:
EUROSONIC 2026: n. 10 alloggi ad uso singolo per 3 notti (14,15,16 gennaio 2026), in hotel con colazione inclusa.
MENT 2026: n. 10 alloggi a uso singolo per 3 notti (18,19,20 febbraio 2026), in hotel con colazione inclusa.
Informazioni di dettaglio sulle modalità di partecipazione dell'avviso allegato.