In collaborazione con Entroterre Festival
I “Lambe Lambe” sono “scatole” all’interno delle quali vanno in scena piccole storie della durata di pochi minuti: lo spettatore osserva da uno spioncino un mondo in miniatura, con i suoi attori, le sue parole e la sua musica, instaurando un dialogo intimo e magico! Nati in Brasile e arrivati di recente in Italia, i Lambe Lambe sono microspettacoli che apriranno a bambini e bambine immaginifici universi: dal sogno ai mondi creati dalla fantasia popolare.
La sinfonia acquatica è un viaggio visivo e sonoro attraverso la fessura di una stanza da bagno dove Luigi (marionetta in miniatura) si sta godendo un bagno rilassante.
Luigi lascia andare i pensieri e l’immaginazione e suggestionato dallo scorrere dell’acqua si lascerà trasportare nella visione di un mondo marino fatto di pesci circensi, tentacoli e creature degli abissi. Tutto questo dà l’impressione che il nostro protagonista stia sognando, ma d’altronde i sogni appaiono come realtà mentre li stiamo vivendo.
di e con Ignazio Bortot
Età: dai 5 anni
Attività gratuita per tutte le famiglie.