Alba Armengou, classe 2001, è una trombettista e cantante di Barcellona d’eccezione: inizia a suonare a tre anni, si specializza nella tromba soltanto due anni dopo e inizia una carriera artistica nel jazz che la porta a pubblicare il primo album a vent’anni.
Armengou si muove con disinvoltura tra swing, bebop e jazz latino, intrecciando influenze della musica iberica e catalana. Con il suo talento inconfondibile, l’artista trasporta il pubblico in un viaggio musicale che rimane impresso nel cuore, invitando a un ascolto profondo e ripetuto.
Blancos y Grafitos è il suo nuovo disco, un progetto musicale che esplora paesaggi sonori ricchi di dinamismo e delicatezza, creando un'esperienza emozionale unica. L’album fonde la canzone d'autore e il folklore dell’America Latina, in una celebrazione della musica nella sua forma più pura.
Alba Armengou: tromba, voce
Vicente López: chitarra
Tramel Levalle: percussioni, voce