Prima edizione del Festival La Collina del Leopardo che nasce dalla collaborazione del Teatro Petrella con RetroPop Live e Selvatico Studio ed è inserito nell'ambito di Biglia - Palchi in pista.
Per due giorni il Teatro Petrella diventerà uno spazio di sperimentazione, dove suono, immagine e corpo dialogheranno con l’architettura dello spazio, creando esperienze immersive e partecipate.
Nella prima serata:
PAN DAN nasce come spacciatrice di vestiti & pan invenzioni, ma nelle notti di magica luna si trasforma in una performer cantastorie con l’hobby della showgirleria. Accompagnata dalla sua lapin BARBARELLA, aspettatevi la qualunque: un live ricco di colpi di scena che vi terrà ipnotizzati dall’inizio alla fine! Le sue tracce apparentemente no sense, un sense ce l’hanno, ermetiche Q.B. ti entrano in testa per rimanerci.
KODACLIPS è una band italiana formatasi nella seconda metà del 2021 a Cesena. I membri attuali del gruppo sono Lorenzo Ricci (chitarra), Sonny Sbrighi (basso), Linda Capuano (voce principale), Francesco Casadei Lelli (batteria e sintetizzatori), Samuele Bernardi (chitarra). Traendo spunto da una vasta gamma di background artistici individuali, dalla psichedelia allo stoner e al progressive, questo progetto fonde con successo questi elementi per creare un suono distintivo che richiama fortemente l’estetica degli anni ’90.
MICHELE BERNARDI illustratore, autore regista e animatore presenterà una panoramica delle sue produzione di videoclip a partire dalla fine degli anni 90 per arrivare agli ultimi lavori passando attraverso i vari gruppi musicali con un focus su della scena indie rock (Tre allegri ragazzi morti, Zen Circus, Le luci della centrale elettrica, Colapesce etc), mettendo in luce l’evoluzione delle tecniche di animazione digitale, ma anche raccontando della simbiosi artistica che si costruisce durante la collaborazione con i musicisti e artisti.
AMORE AUDIO è un duo fondato da Alessandro Scola e Luigi Lonetto che fonde UK bass, fast house, future garage e pop, per creare un suono al tempo stesso liberatorio e claustrofobico. Le influenze degli Amore Audio spaziano da artisti come Disclosure, Caribou e Moderat, mescolando bassi profondi, ritmi serrati e voci cariche di emozione per creare brani che fanno muovere e commuovere chi ascolta.
ARYA è una songwriter e producer italo-venezuelana, considerata una delle voci più interessanti del panorama neo-soul / R&B italiano. Con l’EP d’esordio Peace Of Mind (Atelier 71, 2021) attira subito l’attenzione della scena, affermandosi come una delle artiste più richieste per collaborazioni e progetti trasversali. Tra queste, il contributo vocale al brano Cenere di Lazza (prodotto da Dardust), oltre alle collaborazioni con Mahmood, Ghemon, Calibro 35 e Venerus.
a cura di RetroPop Live
con Pan Dan, Kodaclips, Michele Bernardi, Amore Audio, Arya
Abbonamento giorno 1 e giorno 2