Prima edizione del Festival La Collina del Leopardo che nasce dalla collaborazione del Teatro Petrella con RetroPop Live e Selvatico Studio ed è inserito nell'ambito di Biglia - Palchi in pista.
Per due giorni il Teatro Petrella diventerà uno spazio di sperimentazione, dove suono, immagine e corpo dialogheranno con l’architettura dello spazio, creando esperienze immersive e partecipate.
Nella seconda serata:
MARTA DEL GRANDI cantautrice milanese,musicista di formazione jazzistica, studia al Conservatorio G. Verdi di Milano e in Belgio presso il Royal Conservatory of Ghent. Al Teatro Petrella presenta il suo ultimo album “Dream Life”, terza collaborazione con l’etichetta londinese Fire Records che segue l’album solista d’esordio “Until We Fossilize” del 2021 e “Selva” del 2023 finalista al Premio Tenco 2024 nella categoria “Opera Prima” che ha confermato Marta come una delle voci più autorevoli del moderno art-pop
EVA BLOO giovane artista che ha fatto della musica elettronica il suo linguaggio espressivo fin da quando aveva solo 15 anni. Cresciuta immersa nel mondo della musica, ha iniziato a sviluppare la sua passione nel 2020, durante il lockdown, periodo in cui ha prodotto le sue prime tracce, mettendo le basi per un percorso che l’ha portata ben presto a farsi notare. I suoi set dal vivo sono esperienze di pura energia, dove sonorità breaks/hiphop si mescolano a una varietà di generi che spaziano dalla drum’n’bass a sonorità britanniche londinesi, con sfaccettature rap.
SELVATICO STUDIO
BLACK WAX Mauro “Muria” De Pietri, tecnico del suono, tra elettronica e live dub mixing, incontra il jazzista Daniele Nasi, musicista dai molti percorsi e studi oltre confine. Insieme danno vita a un viaggio sonoro, dove Jazz, Reggae, Hip Hop e World music si contaminano e si trasformano. Con l’arrivo dell’artista multimediale Samuele Huynh Hong Son che accompagna il live con i visual sincronizzati in tempo reale, il trio da vita ad una live performance in costante mutazione attraverso un viaggio visionario. Un mixer, un sax e visioni eteriche guidano l’ascoltatore in un attraversamento globale: da Kingston ad Atlanta, da Londra a Lagos. Un’esperienza immersiva, pulsante e senza confini di immagini mai sentite e suoni mai visti.
SAUL SAGUATTI/BASMATI progetto di ricerca multimediale dedicato a animazione, immagini e video sperimentali, che trova sua referenza nella cultura digitale filtrata da una esperienza manuale.Iniziando dalle esperienze pré-cinématografico per arrivare o sviluppo di tecniche di animazione frame by frame associate a diverse espressione artistiche , disegni, pittura, fotografie.I progetti si declinano sotto forme di corto metraggio, live media, visual performance, installazione video.
a cura di RetroPop Live
con Marta Del Grandi, Eva Bloo, Selvatico Studio, Black Wax, Saul Saguatti/Basmati
Abbonamento giorno 1 e giorno 2